Realizzazione di protesi fisse e mobili a Senigallia
Lo Studio Dentistico Maggiori si avvale della collaborazione dei migliori specialisti odontotecnici di Senigallia e della provincia di Ancona per fornire ai propri clienti le migliori protesi fisse e mobili.
Contatti
Le protesi dentali vanno a sostituire uno o più denti mancanti o gravemente compromessi, e si caratterizzano per un’alta qualità, tanto estetica quanto funzionale.
Le opzioni protesiche disponibili
A seconda della tipologia e della quantità di denti da sostituire, è possibile optare per una protesi fissa o mobile in diversi materiali. Una protesi non solo sostituisce il dente, ma protegge la cavità orale da batteri e detriti e, di conseguenza, la rafforza. Inoltre, una protesi dentale permette di masticare correttamente e di sorridere in sicurezza. Lo studio Maggiori si occupa di:
Implantologia
- protesi totali rimovibili e protesi parziali rimovibili;
- protesi fissa in ceramica, zirconia, oro-ceramica e oro-resina;
- protesi totale rimovibile stabilizzata da impianti;
- fascette protesiche;
- riabilitazione protesica.
La scelta del materiale
Il dottor Maggiori è attento all’adattamento delle protesi fisse e mobili applicate ai pazienti, i quali vengono coinvolti con trasparenza in ogni decisione in merito alla propria salute orale.
I materiali utilizzati per la realizzazione di protesi fisse e mobili sono solitamente la porcellana, fusa su metallo o oro. Fattori determinanti nella selezione sono le esigenze cliniche ed estetiche, la resistenza e i requisiti di spazio della dentatura.
Le corone in porcellana forniscono resistenza e un bellissimo rimedio cosmetico. In alcuni casi è però necessaria maggiore resistenza, solitamente per ragioni masticatorie: l’oro viene quindi utilizzato per dare forza ai denti molari posteriori.
Dovete rinnovare la dentatura?
Rivolgetevi allo studio per una consulenza clinica personalizzata