Mantenimento di una perfetta igiene orale per adulti e bambini a Senigallia

In odontoiatria la prevenzione è l’arma vincente per evitare al paziente ogni possibile complicanza, tra cui l’insorgere di carie e altre malattie parodontali.

Per questo motivo, presso lo Studio Dentistico Maggiori di Senigallia, in provincia di Ancona, riceverete un servizio di igiene orale ai massimi livelli volto al mantenimento di una salute orale ottimale, dalla pulizia periodica alle indicazioni per la cura quotidiana.

Pulizia dei denti

Tutti amano la superficie liscia e immacolata dei denti appena lucidati, e il Dottor Maggiori vi aiuterà a mantenere una salute orale ottimale che va ben oltre un sorriso smagliante.

Associata a un programma preventivo regolare, la pulizia dei denti con igiene orale professionale può rimuovere i depositi batterici che sono la prima causa della malattia dentale. Inoltre, è uno strumento utile per monitorare altre sintomatologie, come la carie o le malattie gengivali prima che diventino problemi importanti.

Profilassi e igiene

Lo studio raccomanda una visita di controllo a cadenza regolare, in genere ogni sei mesi, in modo da tenere sotto controllo l’igiene orale di ogni paziente.

In aggiunta al servizio di igiene dentale e di profilassi, il Dottor Maggiori è a disposizione per insegnare l’uso corretto dello spazzolino e le corrette modalità di pulizia quotidiana: la salute dentale ottimale deriva infatti da una sana collaborazione tra paziente e dentista, che vi aiuterà a personalizzare un protocollo personalizzato ed efficace. Lo studio dentistico accoglie pazienti di ogni età, nella consapevolezza dell’importanza che una corretta igiene e prevenzione rivestono fin dalla prima infanzia.
Icona – Geolocalizzazione
Venite presso lo studio per un controllo accurato della vostra igiene orale
Consulta la mappa